You can skip this in seconds

Click here to continue

Virtual DJ 7.4

Virtual DJ recensione dell’Editore

Per tutti gli amanti della musica Virtual DJ è una soluzione completa per il mixaggio di musica sul desktop invece di portarsi un set completo di piatti e mixer. Inoltre, VirtualDJ è uno strumento perfetto per chi vuole imparare a mixare la musica dal vivo utilizzando la propria collezione di MP3.

Virtual DJ ha un'unica interfaccia menu con funzionalità modulari che offrono agli utenti fin dall'inizio tutto ciò di cui hanno bisogno per cominciare la sessione di mixaggio. Basta caricare le consolle con le tracce dalla biblioteca e premere il pulsante Play.

Per un passaggio armonioso da una traccia all'altra, è possibile controllare il counter BPM e impostare la misura corretta per entrambe le tracce. Per un utilizzo perfetto, l'onda visiva fornisce un controllo aggiuntivo in qualsiasi transizione. Con Virtual DJ potete anche indicizzare parti delle canzoni, impostare il livello degli acuti e dei bassi o anche applicare vari effetti sonori, come flanger, eco, filtri, etc. Per fare uno spettacolo da veri professionisti, potete usare anche gli effetti piatto, come backspin, freno, flippin double, overloop, etc. Ma queste funzionalità non hanno alcun significato per un principiante, perciò Virtual DJ offre la possibilità di esguire un mixaggio automatico che fa tutto il lavoro per voi. Ma i risultati possono anche essere inascoltabili.

Essendo uno strumento per DJ, con Virtual DJ potete anche scratchare in tempo reale. Potete usare i piatti virtuali o usare la modalità scratch, che dà un maggior controllo su ogni movimento. Ma Per tutti gli amanti della musica Virtual DJ è una soluzione completa per il mixaggio di musica sul desktop invece di portarsi un set completo di piatti e mixer. Inoltre, VirtualDJ è uno strumento perfetto per chi vuole imparare a mixare la musica dal vivo utilizzando la propria collezione di MP3. Ma Virtual DJ ha anche degli svantaggi. Resta molto fedele, in termini di geometria, alle reale disposizione delle piattaforme e dei mixer, con un'interfaccia affollata di piccoli tasti. Per questo maneggiare i tasti con il mouse risulta fastidioso nella maggioranza dei casi.

Le nuove aggiunte di Virtual DJ supportano anche effetti video e transizioni che possono essere mostrati su un secondo monitor o su un sistema TV. Ma è decisamente più interessante la funzionalità registrazione, che dà l'opportunità ai principianti di registrare e analizzare i propri mix. In questo modo si possono vedere i propri errori e imparare a migliorare le proprie capacità. Con l'opzione registrazione si possono anche condividere le proprie creazioni masterizzandole su CD, inviandole in rete o salvandole in formato mp3.

Pro: Per la prima volta Virtual DJ viene distribuito gratuitamente con numerose funzionalità aggiuntive. Le funzioni di base per i nuovi utenti e il supporto per fino a 6 piattaforme lo rendono un potente software di mixaggio gratuito per DJ.

Contro: L'interfaccia è ricoperta da un gran numero di piccoli pulsanti, difficili da maneggiare con il mouse.

Conclusioni: Virtual DJ è uno strumento accessibile per i principianti, con molte funzionalità aggiuntive, che può essere facilmente utilizzato come alternativa ad una postazione fisica per DJ.

Ricerca prodotti simili per categoria

Feedback

Dowload popolari

  • Minecraft Minecraft 1.10.2 Minecraft è un gioco in cui posizionare dei...
  • iTunes iTunes 12.11.0.26 iTunes, il software per jukebox digitale...
  • Mozilla Firefox Mozilla Firefox 108.0... Mozilla Firefox è un browser per internet...
  • Ammyy Admin Ammyy Admin 3.6 Ammyy Admin è un software gratuito per la...
  • Outlook Express Outlook Express 6.0 Microsoft Outlook Express porta sul tuo...